Fotografie e fotocamera per viaggiare

Cosa significa viaggiare

Fotografie e fotocamera per viaggiare

Viaggiare, trasferirsi in una nuova città, inseguire i propri sogni. Introduzione al cambiamento

Non ci sono confini nella tua immaginazione, né nei tuoi desideri e non dovrebbero esserci nella tua realtà…

Fare un viaggio ti ispira, ti sorprende, ti dà la libertà, rompe la routine, prende le distanze dal quotidiano, ti riempie di idee e ti porta a esplorare nuovi percorsi.

I tuoi sensi e pensieri si risvegliano… cosa significa viaggiare?

Viaggiare ti libera dai legami fisici, mentali, spirituali e sociali. Ti senti un bambino curioso e ingenuo, così come quando eri piccolo; ti permette di lasciare la tua zona di comfort e affrontare paure che un giorno ti sembravano enormi e insormontabili.

Ancora non immagini nemmeno quale sarà la grande soddisfazione di svegliarsi un giorno in un posto diverso. Il suo clima, i mezzi di trasporto, i nuovi orari, guardarsi attorno e pensare sorpresi “guarda dove sono” e quando chiederai quale strada devi prendere alla persona di fianco, forse ti sarai appena fatto un nuovo amico.

Ti confronterai con nuove culture, mostrerai alcuni lati del tuo carattere che non conoscevi, visiterai nuovi spazi, berrai un caffè con estranei che alla fine diventeranno i tuoi nuovi compagni di viaggio.

So che hai paura di lasciare tutto alle spalle, paura di essere solo, paura di affrontare l’ignoto, paura di avere difficoltà a esporti a un cambiamento drastico, di non trovare conforto, tranquillità e sicurezza a casa.

E anche se queste paure ti dovessero avvolgere non aspettare, non chiederti se sia la scelta giusta… penserai e ripenserai all’infinito a ciò a cui stai andando in contro ma tu devi osare, non fermarti. Il momento è ora, vai avanti, fà i bagagli e intraprendi la tua nuova via. Non te ne pentirai.

Lascia una vita per avviarne un’altra. Imparerai cose nuove così come un giorno, quando eri ancora un bambino, imparavi a camminare da solo. Ma questa volta sei tu, questa volta decidi tu stesso, questa volta le persone estranee saranno il tuo supporto e ti aiuteranno, conoscerai cose che non hai mai visto, ti sentirai forte, ti sentirai felice con le persone che non avresti mai immaginato di trovare. Scoprirai in te un lato che forse fino a ora non conoscevi, scoprirai te stesso…

Scopri di più  Patente di guida italiana all'estero

Cosa vuoi portare nella tua valigia? Gli oggetti materiali non sono importanti. Porta con te i tuoi desideri, riempi la valigia di sogni, nuovi propositi e obiettivi. Tutto ciò ti permetterà di arrivare dove vuoi, di battere le tue illusioni, di vincere le tue sfide, provare immense gioie, tu e il tuo istinto di sopravvivenza davanti al mondo…

Quel nuovo mondo che stai per conoscere è un mondo grande, bello, generoso, solidale più di quanto tu creda perché le culture che lo abitano sono eccezionali, conoscile e conosci te stesso.

Che il tuo viaggio sia una necessità o un sogno… quello è il tuo viaggio, solo tuo. Divertiti e sii felice.

Buon viaggio…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *