Dettagli Personali
CONFRONTA
Confrontiamo i migliori prezzi e i migliori corrieri, scegliendo il più adatto alle tue esigenze
SPEDISCI
Servizio porta a porta. Express o Economy. Spedisci in tutta comodità dal Regno Unito all’Italia o viceversa
RISPARMIA
Fino al 30% sulle spedizioni nazionali e fino al 20% su quelle internazionali. Cerchiamo le migliori tariffe per privati e piccole imprese
Lavoriamo con i migliori corrieri
Lavoriamo con decine di corrieri, selezionati per affidabilità e servizi offerti.
CHE COSA PUOI SPEDIRE?
E’ consentito spedire quasi tutto: vestiti, elettrodomestici e molto altro in modo sicuro, veloce e conveniente.
Strumenti Musicali
Attrezzatura Sportiva
Valigie e Borsoni
Scarpe e Indumenti
Servizio speciale per grandi spedizioni
COME IMBALLARE UN PACCO
I nostri consigli
Tutti i corrieri lavorano ogni giorno affinché le buste, i pacchi e i pallet arrivino a destinazione integri e nei tempi prestabiliti. Ma il principale artefice del successo di una spedizione sei tu: seguendo i nostri consigli durante l’imballaggio dei pacchi, infatti, eviterai spiacevoli incidenti come il danneggiamento della merce. Ecco alcuni suggerimenti!
Per spedire un pacco è necessario usare una scatola di cartone intatta, senza buchi o tagli, e adeguatamente robusta in funzione del tipo di merce. Alcune scatole, infatti, seppur grandi, non sono adatte a sopportare il peso di alcuni oggetti. Se l’imballaggio non è a regola d’arte, il corriere potrebbe rifiutarsi di ritirarlo.
I corrieri si distinguono per la loro professionalità e l’attenzione verso ogni pacco. Solo tu, però, puoi evitare la rottura di oggetti fragili, proteggendoli con materiali da imballaggio adeguati. Se pensi che potrebbero rompersi facilmente, avvolgili con il pluriball oppure utilizza il polistirolo per rinforzare internamente la scatola e attutire gli urti. Riempi gli spazi vuoti all’interno della scatola con fogli di carta appallottolata o patatine di polistirolo.
La sigillatura della scatola è un’operazione molto importante: utilizza sempre del nastro adesivo da imballaggio, quello largo e marrone da 5 cm di larghezza, per chiudere tutti i lembi della scatola. Più nastro adesivo userai e maggiore sarà la resistenza del pacco. Un altro aspetto importante è che sul pacco non devono esserci sporgenze o rigonfiamenti.
NON SAI BENE COME FARE?
Saremo felici di aiutarti – contattaci su Facebook, E-mail o Chat