Le aziende inglesi danno importanza al CV scritto in un determinato modo e stile. Questo standard rende loro più facile leggere e confrontare le diverse candidature.
Se vuoi lavorare nel Regno Unito, devi avere un CV scritto in inglese.
PERCHÉ RICHIEDERLO A NOI?
Scriviamo il tuo Curriculum in modo da aumentare la percentuale di successo della tua candidatura,
strutturando forma e contenuto secondo i parametri di valutazione del Regno Unito.
Costruiamo un CV adeguato al settore di appartenenza, valorizzando le tue abilità e competenze in modo unico.
Velocizziamo la Procedura
Prepariamo il tuo CV entro 5 giorni lavorativi, anche prima del tuo arrivo in UK
CV Unico e Personalizzato
La struttura del CV è sempre unica, organizzata sulla base dei tuoi dettagli
Clienti Soddisfatti
Oltre il 90% dei nostri clienti ha trovato lavoro entro un mese grazie al nostro CV
Che cosa include il nostro CV
Resta aggiornato con la nostra Community su Facebook
RICHIEDI IL SERVIZIO CV A PARTIRE DA £50
Compila il modulo di seguito
Che cosa ci occorre
Le ho pensate tutte per cercare di comprenderne i motivi. Ho valutato – e via via scartato – persino fattori legati al sesso, alla nazionalità, all’età, alla conoscenza della lingua ecc.
Pensai quindi che la ragione fosse legata al mio CV, al modo in cui era scritto, al modo in cui lo avevo strutturato. Così ho iniziato a cambiarlo e ricambiarlo prendendo spunti dal web, seguendo i suggerimenti delle agenzie di recruitment e consultando i miei ex colleghi dei reparti di assunzione che puntualmente andavo a torturare 🙂
Cominciai a vederci più chiaro. E’ stata quasi una rivelazione. Non avrei mai immaginato che dietro la valutazione di un CV potesse celarsi un mondo così complesso e variegato.
Una Rivelazione che mi ha Cambiato la Vita
Scoprii dapprima l’utilizzo di alcune metriche di valutazione di base, ma ben presto mi resi conto che non erano le medesime per tutti e per tutte le condizioni. Alcune aziende, infatti, adottano sistemi completamente diversi e cambiano ancora in funzione del settore di appartenenza e della mansione.
Scoprii anche che spesso le valutazioni sono in prima battuta filtrate dai computer in base alla forma e al contenuto (l’utilizzo di precise parole chiave).
Insomma, mano a mano cresceva la mia conoscenza di questo mondo, scoprivo nuovi elementi di valutazione che mi portavano a concludere che non esiste un metodo univoco per redare un Curriculum Vitae.
Ho capito che aldilà della forma e del contenuto, la valutazione varia in funzione del tipo di azienda, del settore di appartenenza e del ruolo professionale per il quale ti proponi.
Ben presto sono riuscita a ottenere l’attenzione da parte delle aziende cui aspiravo, tra le quali Harrods e Apple (per la quale tutt’ora lavoro).
In breve per aumentare la probabilità che il tuo CV sia preso in considerazione, è fondamentale utilizzare un determinato layout e scriverlo in un certo modo. Per questo motivo ti suggerisco di rivolgerti a un professionista.
Costruzione del CV
La costruzione del Curriculum Vitae inglese inizia dalla forma, nel rispetto dei canoni standard adottati nel Regno Unito: il tipo di layout, il suo posizionamento, la sua lunghezza, l’utilizzo o l’omissione di elementi accessori ecc. E’ necessario allinearsi secondo un preciso equilibrio grafico per ragioni di conformità ai sistemi informatici e al personale di reclutamento.
Tale impostazione grafica nasce da uno studio scientifico basato sui tempi di osservazione dell’occhio umano e sulla sua naturale tendenza a soffermarsi in un determinato punto all’interno del documento.
Naturalmente non meno importante è il contenuto e la sua stesura, dove la componente personale gioca un ruolo fondamentale. Al CV Writer il compito di scavare nel profilo del candidato per estrapolare ed esaltare le sue abilità in funzione del tipo di impiego e della logica di reclutamento aziendale.
Il CV è il primo contatto con il tuo interlocutore. E’ il tuo primo biglietto da visita. La prima selezione della tua candidatura passa da qui, la percentuale di successo per ottenere il lavoro che desideri passa da qui.
Ecco perché devi realizzare il CV nel miglior modo possibile
Exclusive CV
Il modo in cui ho imparato a creare un CV per il Regno Unito è un modo ben bilanciato per assicurarmi che il tuo documento rispetti le regole britanniche e, al contempo, esalti il tuo profilo in modo originale e adeguato al contesto professionale di tuo interesse.
L’EXCLUSIVE CV è un servizio più avanzato, destinato a te che miri a far colpo su una determinata azienda. Seguiremo assieme un percorso di lavoro molto meticoloso, mirato anzitutto a mettere in risalto determinate skills, quindi ad analizzare la logica di recruitment dell’azienda di riferimento e carpire il profilo del candidato ottimale.
Sono certa che adesso hai capito che investire in un buon Curriculum Vitae significa investire nel tuo futuro!
GOOD LUCK!
NON SAI BENE COME FARE?
Saremo felici di aiutarti – contattaci su Facebook, E-mail o Chat