Dettagli Personali
Hai deciso di rientrare in Italia?
Se hai deciso di rientrare in Italia devi dare notifica al governo inglese e opzionalmente, puoi fare domanda di disoccupazione per rimpatriati in Italia.
Accedendo al nostro servizio, penseremo noi a tutto, ovvero provvederemo a trasmettere comunicazione al governo inglese al posto tuo e ti forniremo tutti gli strumenti necessari per richiedere la disoccupazione per rimpatriati in Italia.
Sounds good?
Abbiamo suddiviso le informazioni in due parti dedicate:
1. Notifica al governo inglese che hai lasciato il paese
2. Richiedi la disoccupazione per rimpatriati in Italia
PERCHÉ RICHIEDERLO CON NOI?
Comunicazione al Governo
Informiamo il governo inglese che hai lasciato definitivamente il Regno Unito.
Recupero Tasse Automatico
Ricevuta comunicazione, il governo inglese processerà l’eventuale rimborso tasse pagate in eccesso – su nostra richiesta.
Disoccupazione Rimpatriati
Ti diamo tutte le informazioni necessarie per poter richiedere la disoccupazione rimpatriati allo stato italiano.
1. Notifica al governo inglese che hai lasciato il paese
Se stai lasciando il Regno Unito per tornare in Italia o rimpatriare nel tuo paese di origine, il governo inglese ti chiede di dargliene comunicazione mediante specifico documento.
Questa comunicazione ufficiale non solo ti consente di stare in una posizione regolare nei confronti del governo inglese, ma ti permette di ottenere il rimborso delle tasse relative all’anno finanziario in corso, senza dover attendere l’aprile dell’anno successivo.
COMPILA MODULO
Informiamo il governo inglese che hai lasciato il Regno Unito.
2. Richiedi la disoccupazione per rimpatriati in Italia
Se sei rimpatriato in Italia puoi aver diritto alla disoccupazione per rimpatriati.
E’ possibile presentare la domanda di disoccupazione all’INPS, al patronato o al CAF. Per poter confermare il tuo periodo di lavoro nel Regno Unito dovrai fornire un certificato cartaceo che riceverai in Italia rilasciato direttamente dal governo inglese che indicherà nel dettaglio, periodi lavorativi e quanto hai incassato mentre eri in UK.
Noi ci occupiamo di richiedere il certificato al governo inglese.
Nota bene: Requisito fondamentale per poter richiedere la disoccupazione per rimpatriati è quello di informare l’INPS che sei rientrato in Italia entro 30 giorni dal tuo rimpatrio tramite compilazione del modulo DID per >>> LINK
COMPILA MODULO
Richiediamo il certificato al governo inglese
Prima di cominciare…
Avrai bisogno di:
Domande Frequenti
Che che cos’è il P85?
Il P85 e’ un modulo richiesto dal governo inglese e che formalizza il tuo espatrio dal Regno Unito a un altro paese. Il governo inglese richiede che tu li informi quando lasci il paese.
Che tipo di rimborso posso ottenere?
Dove riceverò l’assegno del rimborso tasse?
L’HMRC invierà l’assegno all’indirizzo oltremanica da te indicato. Presta attenzione alle commissioni che la banca italiana potrebbe addebitarti per il deposito dell’assegno inglese. Suggeriamo di verificare con noi le modalità di invio dell’assegno.
Come posso richiedere la disoccupazione per rimpatriati?
Per richiedere la disoccupazione per rimpatriati devi comunicare all’INPS o al CAF che hai fatto rientro in Italia. Devi dare notifica del tuo rientro tramite compilazione del DDI – dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro. Puoi farlo tramite il sito dell’ANPAL entro 30 giorni dal tuo rimpatrio.
In che modo possiamo aiutarti a ottenere la disoccupazione?
Facciamo richiesta al governo inglese del certificato U1 che arriverà a casa tua all’indirizzo italiano da te indicato.
Quali sono le tempistiche per ricevere il certificato U1?
Le tempistiche per ricevere il certificato U1 in Italia si aggirano intorno ai 30/40 giorni. Il certificato U1 è un certificato cartaceo e può essere inviato solo tramite posta.
Come funziona la pratica di rimborso?
Quando inviamo il P85, facciamo richiesta all’ufficio tasse di verificare che vi siano delle tasse pagate in eccesso durante il periodo lavorativo nel Regno Unito.
La pratica di rimborso segue ha i seguenti costi:
- Prezzo Bloccato fino a £ 300 (£30 di commissione)
- 10% Commissione su Cifre Superiori a £ 300
NON SAI BENE COME FARE?
Saremo felici di aiutarti – contattaci su Facebook, E-mail o Chat